La serie compatta S-DIAS di SIGMATEK continua ad espandersi con la CPU CP313 e l’interfaccia EC121, moduli che forniscono ancora più possibilità di applicazioni nel mercato dell’automazione.
Il modulo CPU CP313 monta un processore dual-core EDGE2 Technology, un’unità di elaborazione ad alte prestazioni per funzioni di controllo, regolazione e movimento. La vasta gamma di interfacce presenti nelle CPU SIGMATEK assicurano la giusta connessione in varie applicazioni: CAN, USB, Ethernet e VARAN bus. A queste, la CP 313 aggiunge anche un’interfaccia drive controller EtherCAT. I dispositivi che comunicano esclusivamente EtherCAT possono quindi venire integrati nel sistema SIGMATEK. La CPU presenta in aggiunta una scheda microSD intercambiabile da 512MB, un RealTimeClock ed un’area RAM zero-voltage proof.
Con il modulo di interfaccia EC121, i moduli I/O S-DIAS possono essere integrati in un sistema bus EtherCAT. Oltre a 1x EtherCAT Input e 1x EtherCAT Output, l’EC121 fornisce anche alimentazione per 32 moduli e rileva automaticamente gli I/O S-DIAS collegati.
Il modulo di interfaccia compatto fornisce la configurazione dello slave EtherCAT e presuppone lo scambio di dati tra EtherCAT ed il sistema S-DIAS bus.