Accesso Remoto di Nuova Generazione
Ancora più comodo, flessibile e intuitivo
Accesso remoto a macchine e sistemi – in tutto il mondo: con la Piattaforma di Accesso Remoto o RAP, SIGMATEK offre già da tempo un’opzione sicura, web-based per i servizi remoti. Che si tratti di monitoraggio, manutenzione remota, debug, avvio iniziale, aggiornamenti software o analisi dei dati… utilizzando la piattaforma cloud che consente l’accesso sicuro (VPN) 24/7, i produttori possono massimizzare l’efficienza delle proprie macchine e sistemi.
Nella nuova versione della soluzione remota basata su browser, è stata prestata ancora più attenzione alle esigenze dell’utente. Con una nuova interfaccia utente grafica, una migliore gestione utenti e l’opzione per l’autenticazione a due fattori, la piattaforma è ancora più flessibile e intuitiva.
Nella chiara interfaccia operativa, l’utente può facilmente creare dashboard personalizzate e pagine macchina – per diversi tipi di macchina, gruppi, clienti e utenti. Nella nuova “live view” è visibile lo stato attuale delle singole macchine.
Le “machine cards” forniscono una rapida panoramica di tutti i dispositivi e possono essere progettate individualmente. La visualizzazione delle macchine collegate può essere gestita tramite VNC o un server Web come se si fosse direttamente sul posto.
I messaggi e gli allarmi possono essere configurati tramite “Cloud Notify”, e con “Cloud Logging” vengono fornite informazioni approfondite sulla macchina. I dati o i report qui raccolti possono essere esportati per ulteriori elaborazioni. In questo modo è possibile ottenere importanti correlazioni tra i dati del processo.
La connessione al RAP può essere effettuata utilizzando un router (Ethernet, 4G o Wi-Fi) o tramite CPU SIGMATEK con l’espansione del sistema operativo Remote Access Embedded. Per l‘accesso mobile è disponibile l’app SIGMATEK Connect.