Sviluppo in parallelo con Digital Twin
L’ambiente di sviluppo di Sigmatek Lasal, ora supporta lo sviluppo basato su modelli e la messa in produzione virtuale con Digital Twin. Questo rende possibile visualizzare, simulare testare e validare tutti i passi dello sviluppo in modo virtuale; dalla progettazione alla messa in produzione – che siano macchine singole o interi sistemi.
Un vantaggio essenziale del design basato su modelli usato da Digital Twin è di mettere in parallelo, e quindi di accelerare, lo sviluppo. Inoltre, la configurazione e i test non devono aspettare la disponibilità della meccanica e l’hardware fisici.
Per rendere tutto questo realtà, tutte le classi degli oggetti I/O rivolti all’esterno sono state estese significativamente. Questi “I/O avanzati” non necessitano più di connessioni reali nelle loro terminazioni “esterne” ma possono essere operati in vari modi con valori predefiniti o simulati, o valori creati dal Digital Twin. possono essere condotti test e ottimizzazioni, senza hardware e meccanica fisica. Questo aiuta a ridurre i tempi di sviluppo, minimizzare i rischi ed eliminare le rielaborazioni, permettendo ai produttori di sviluppare macchine migliori in modo più veloce e sicuro, solidificando la loro posizione sul mercato.
Le possibilità applicative di Digital Twin, comunque, non si esauriscono con la messa in produzione. Può essere utilizzato quando la macchina è operativa per rilevare deviazioni e agire adeguatamente. Di conseguenza la tolleranza agli errori, come il ciclo di vita della macchina aumentano, e la manutenzione programmata è abilitata.
Vedi i report industriali e video e più dettagli.