Con gli adattatori WLAN compatti WiFi-C e WiFi-Pro, è possibile integrare un’efficiente comunicazione wireless alle CPU Sigmatek Automation.
Utilizzando le schede WiFi, il cavo di rete può essere facilmente sostituito e il PLC può quindi essere integrato nel sistema IT interno esistente, anche se non è disponibile un’infrastruttura cablata. Un ulteriore vantaggio è la connessione semplice e confortevole per la manutenzione. Gli adattatori funzionano in banda di frequenza a 2,4 GHz e possono essere utilizzati in tutto il mondo senza limitazioni. Il dispositivo Plug&Play WiFi-C, che funziona come client, è già disponibile. Per WiFi-Pro è previsto per un ulteriore sviluppo, e la scheda può essere configurata sia come client, che come access point.
WiFi-C
Comunicazione wireless con il WiFi-C può essere facilmente collegato a qualsiasi infrastruttura esistente tramite un router. Collegandosi alla stessa rete con un laptop, sono disponibili tutte le funzioni di servizio, naturalmente con la solita sicurezza di trasmissione e password specifica.
WiFi-Pro
Quando si utilizza il WiFi-Pro, è possibile configurarlo come client, come con WiFi-C, o come access point per il PLC, e quindi non è necessaria alcuna rete aggiuntiva per creare una connessione tra il PLC e il laptop, nonché tablet o smartphone.
Entrambe le varianti sfruttano l’interfaccia USB-A. Con la piattaforma integrata LASAL, il controllore viene programmato su una connessione virtuale. Sono disponibili librerie pronte all’uso e componenti di visualizzazione per la selezione dei punti di accesso e l’immissione delle password.
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, potete compilare il form presente in questa pagina ed un nostro tecnico Vi contatterà per risponde a tutte le Vostre domande.