Molto sta accadendo sul fronte dei componenti S-DIAS I/O di SIGMATEK in termini di varietà di nuovi prodotti disponibili. Infatti, oltre ai moduli di input e output digitali, anche i moduli I/O sono ora disponibili in dimensioni super-compatte (12.5 x 103.5 x 72 mm)
Le nuove aggiunte al catalogo includono componenti speciali per elementi termici, per regolazione di corrente e tecnologie di misura, per sistemi di misurazione di distanza, oltre a vari terminali e distributori di potenziale. La sicurezza dei prodotti è garantita dalla certificazione TÜV.
Il sistema S-DIAS I/O comunica attraverso il network Ethernet VARAN (100 Mbit/s). Per ogni interfaccia VARAN, possono essere collegati 64 moduli con 1.280 I/Os, e il tempo di aggiornamento è minore di 60 µs. Oltre alla velocità di scambio dei dati, la nuova generazione I/O consente il collegamento di 20 canali per modulo, garantendo stabilità meccanica e resistenza alle vibrazioni, insieme a facilità di montaggio e maneggevolezza.
Le nuove serie compatte S-DIAS rendono possibile un utilizzo flessibile e sono la perfetta alternativa in situazioni dove, fino ad oggi, potevano essere impiegate per mancanza di spazio solo soluzioni senza o con limitata espandibilità. La nuova generazione garantisce la massima integrabilità nei sistemi esistenti delle serie DIAS E C-DIAS.