Che sia per visualizzare, operare o monitorare macchine e linee produttive, le moderne interfacce uomo-macchina sfruttano concetti operativi pensati per un elevato livello di comfort dell’operatore.
I pannelli multitouch della serie ETT xx64 di Sigmatek montano potenti processori con tecnologia EDGE3, che li rendono la scelta ideale per operare con interfacce HTML5.
Gli ETTxx64 hanno un design moderno di alta qualità, con schermo in vetro, scocca in alluminio anodizzato e una protezione frontale IP65.
Le dimensioni variano da 7 a 21.5 pollici. Grazie al loro basso profilo, questi HMI sono ideali per essere integrati nei quadri o direttamente nella scocca della macchina.
Grazie ai quattro core (4x 1.6 GHz) del processore EDGE3 si coordinano perfettamente rendendo fluido il caricamento delle pagine web. Lo standard OPC-UA e le numerose interfacce quali 2 x Gigabit Ethernet (10/100/1000), 2 x USB 2.0 A, 1 x USB 2.0 Mini-B OTG e 1 x slot microSD assicurano una integrazione facile e flessibile di questi HMI. Con 2 GB di RAM DDR4 e 8 GB di eMMC, c’è molta memoria disponibile. In aggiunta, questi ETT con raffreddamento passivo, montano due LED anteriori completamente programmabili.
Con il tool basato su web LASAL VISUDesigner, progetti con interfacce complesse possono essere progettati e configurati in modo molto semplice e user-friendly. Il programma è pensato per essere modulare, quindi sono già disponibili controlli e temi pronti all’uso, che permettono di avere una grande flessibilità e tempi di sviluppo brevi.