In linea con Industry 4.0, il PC 521 di SIGMATEK può acquisire dati e parametri dai sistemi industriali e memorizzarli localmente senza compromettere il loro funzionamento. Come gateway IoT, il computer compatto, consente una connessione efficiente alle soluzioni MES, Fog e Cloud.
Dotato di una CPU quad-core (4 x 2.0 GHz), il PC raccoglie attivamente i dati da macchine o processi, e memorizza tutte le informazioni sull’SSD. Fino a 8 GB di RAM DDR, fornisce spazio sufficiente per l’elaborazione di elevati volumi di dati.
La connessione ad una piattaforma Cloud, come ad esempio Microsoft Azure, può essere implementata con il PC 521. In questo caso, il computer utilizza Edge computing per consentire il filtraggio di tutti i dati in base alle specifiche individuali, in modo che solo le informazioni rilevanti vengano inviate al Cloud. Ciò riduce al minimo il volume di dati da trasferire, di conseguenza i costi, e garantisce operazioni efficienti.
Il PC viene fornito con il sistema operativo IoT di Windows 10. Numerose sono le interfacce che rendono il PC 521 universalmente applicabile. 4x Ethernet, 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x VGA, 1x Audio e 1x HDMI si trovano sul lato anteriore per un facile accesso.
Con le sue dimensioni estremamente compatte (L 72,2 x P 112,6 x A 195 mm), il PC si adatta praticamente a qualsiasi quadro elettrico.