DC 061: Servo Amplificatore in Formato super-compatto
12.5 x 103.5 x 72 mm. Sono queste le dimensioni del nuovo servo amplificatore DC 061 super-compatto della serie S-DIAS SIGMATEK. Il modulo DC 061, con una potenza di quasi 300 W, è pensato per controllare un servo motore sincrono fino a 6 Ampere di corrente continua a 48Vdc, con la possibilità di raggiungere picchi fino a 15 Ampere per brevi periodi di tempo. Con questa potenza, comandi di posizionamento altamente dinamici possono essere eseguiti in modo rapido e preciso, in combinazione con le nostre tecnologie di controllo.L’ingresso resolver standard integrato (12 bits) consente analisi di feedback economiche (feedback di posizione) ed è inoltre predisposto di un output da 24Vdc per il controllo rigenerativo del sistema di frenaggio. Il recupero di energia nel circuito intermedio durante il frenaggio, massimizza l’efficienza energetica, soprattutto in sistemi multi-asse.
Il DC 061 è dotato di un ingresso Enable a 2 canali, che consente l’implementazione di STO Safe Torque Off per applicazioni fino a SIL 3, (secondo gli standard EN 62061) e categoria 4, PL e (EN ISO 13849-1).
La certificazione TÜV è in arrivo.
Funzioni di monitoraggio come: protezione da circuito, sovra e sotto voltaggio, cosi come controllo di temperatura e di i²t, assicurano un elevata sicurezza di funzionamento.
Il DC 061 offre la piena funzionalità di servo asse senza limitazioni tecniche in un modulo super-compatto. Tramite l’all-in-one engineering tool LASAL (IEC 61131-3 standard), lo sviluppo del progetto e la programmazione delle applicazioni possono essere eseguite comodamente. Viene naturalmente fornita anche una vasta gamma di librerie per il movimento e moduli tecnologici. Un esempio di quanto offerto sono le librerie per il controllo della posizione, della traiettoria e delle camme per la sincronizzazione di sistemi ad assi multipli in ambienti con spazi o profili di movimento con jerk ridotto.
SIGMATEK è leader nella produzione di sistemi automatizzati per macchinari e attrezzature industriali.Nel corso dei suoi 26 anni di storia, SIGMATEK ha costantemente sviluppato nuovi prodotti per il settore dell’automazione, tutti caratterizzati dall’essere pensati per rispondere efficacemente alle necessità dei clienti. Per questo motivo, SIGMATEK vanta oggi un catalogo che soddisfa le richieste più varie della clientela, sia in termini di rapporto qualità-prezzo sia nelle tecnologie impiegate. In particolare, in linea con la filosofia della società, è da sottolineare che, per i propri prodotti, SIGMATEK garantisce una disponibilità continua nel futuro.
La varietà dei prodotti SIGMATEK si riflette nella flessibilità del loro utilizzo: dal controllo di sistemi automatizzati, di sistemi I/O, IPCs, HMIs, Motion Control and Safety, fino alla compatibilità con LASAL e con l’Ethernet VARAN.SIGMATEK testa continuamente l’applicabilità industriale di nuovi prodotti, con l’obiettivo di metterli a disposizione del mercato nel minor tempo possibile, così da proporre soluzioni sempre innovative. La ricerca in-house, lo sviluppo e la produzione in proprio, garantiscono alla compagnia salisburghese – che occupa più di 400 dipendenti in tutto il mondo – un punto di riferimento per lo sviluppo di tecnologie automatizzate. Con sedi in Germania, Svizzera, Stati Uniti e Cina, e con rapporti di vendita e di servizio clienti che coprono tutti i più importanti centri industriali a livello mondiale, SIGMATEK è sempre vicina ai bisogni dei clienti.
SIGMA MOTION SRL è l’agenzia per l’Italia di SIGMATEK. L’azienda offre un servizio completo che va dalla progettazione alla messa in funzione di macchine ed impianti. Con una grande esperienza nel settore, SIGMA MOTION è in grado di dare idee innovative e sostegno nell’attuazione di sistemi con soluzioni di automazione ben pensate, trasformare quindi le esigenze del cliente in soluzioni innovative su misura del specifico settore.