Strumenti utili per macchine e impianti

Strumenti utili per macchine e impianti

Strumenti utili per macchine e impianti

Con gli strumenti “speciali” potete modernizzare le vostre macchine e i vostri impianti aggiungendo funzioni utili.

 

Conservazione dei dati semplificata

Hai un sistema di controllo della macchina con un’unità floppy e non sei più soddisfatto? Con l’emulatore Floppy CFF 011, SIGMATEK offre un dispositivo indipendente dal sistema operativo che semplifica enormemente l’archiviazione dei dati. L’unità “compact flash floppy” può memorizzare dati fino a un massimo di 99 dischetti floppy su una scheda flash. La robustezza del CFF è progettata appositamente per applicazioni industriali.

 

Identificazione per ogni macchina

Nel percorso verso la smart factory, l’identificazione tramite RFID diventa uno strumento importante. Solo quando i prodotti, le apparecchiature o il personale possono essere chiaramente identificati e registrati, la smart factory può diventare realtà. Il dispositivo di lettura e scrittura RFID 131 è stato progettato per lavorare su banda ad alta frequenza 13,56 MHz, quindi supporta lo standard ISO 15693 e 14443-A e -B. L’installazione mediante attacco a clip e la facile integrazione nel sistema sono particolarmente comode. L’interfaccia CAN integrata consente una comunicazione affidabile, anche su distanze elevate. Più lettori RFID 131 possono essere collegati direttamente al controllo primario tramite indirizzamento libero.

 

Aumenta il confort per gli HMI

Le penne a sfioramento per display touch assicurano la precisione durante il lavoro e proteggono il pannello. Grazie al supporto meccanico, le penne touch possono essere comodamente montate sul pannello. Un cavo elastico tra la penna e il supporto assicura che la penna sia sempre a portata di mano. Scegli tra penne per touch screen resistivi o capacitivi.