Fuji Electric introduce nella sua vasta gamma di prodotti, l’inverter FRENIC Ace, che grazie ad una sofisticata progettazione garantisce tre anni di garanzia ed alte prestazioni. FRENIC-Ace, l’inverter standard di nuova generazione, può essere utilizzato in quasi tutti i tipi di applicazioni, dalle ventole alle pompe, fino a macchine molto complesse. L’inverter copre un range di potenza da 0.1kW a 2.2kW in 230V monofase e da 0.4 kW a 220kW in 400V trifase.
L’ azionamento è fornito di un PLC programmabile fino a 200 operazioni che includono funzioni digitali, analogiche e complesse, offrendo la possibilità di personalizzare l’inverter.
FRENIC-Ace ha la funzione STO (safe torque off) a doppio canale integrata per garantire sicurezza e maggior durata del dispositivo.
FRENIC-Ace integra porta Can e gestione protocollo CANOpen, doppio ingresso analogico, uscita analogica e I/O digitali. Dispone inoltre di un’ampia gamma di schede di espansione per massimizzare la flessibilità con ulteriori I/O analogici e digitali o bus di campo come EtherCat, DeviceNet, CC-Link, RS-485, PROFIBUS-DP e ProfiNet-RT.
I componenti FRENIC-Ace hanno una durata di vita stimata di 10 anni.