Tutte le funzioni di automazione con un software

Con la piattaforma ingegneristica LASAL, viene fornito un set di strumenti integrato e user-friendly per tutte le fasi della progettazione della macchina. Sviluppo del progetto, programmazione del controllo (CLASS) visualizzazione (SCREEN e web-based con LASAL VISUDesigner), controllo del motion (MOTION), Safety (SAFETY), simulazione, avvio iniziale, assistenza, diagnostica e manutenzione remota (SERVICE) della macchina e del sistema sul campo.

LASAL unisce la programmazione object-oriented (IEC 61131-3 standard) con rappresentazione grafica e rende possibile l’ingegneria meccatronica. Quindi i reali componenti della macchina possono essere rappresentati da oggetti software.

I vostri Benefici

Il raggruppamento di tutte le attività di automazione in un ambiente moderno di progettazione orientato agli oggetti semplifica enormemente lo sviluppo e la programmazione del progetto. Ciò che è complesso può essere semplicemente implementato e strutturato. Riduce al minimo i tempi di sviluppo e di conseguenza i costi. La facile manutenzione porta un valore sostenibile del software e questo è considerato uno degli argomenti allettanti per l’utilizzo del nostro strumento di progettazione all-in-one.

La programmazione orientata agli oggetti con visualizzazione grafica fornisce una chiara struttura del progetto nonché massima modularità e riutilizzabilità. Tramite l’ereditarietà, è possibile implementare nuove versioni dei componenti della macchina con una minima programmazione e test.

Le applicazioni della macchina vengono facilmente realizzate, dal momento che i moduli funzionali testati (oggetti) possono essere combinati usando il principio del toolkit. Quindi, aumenta la qualità del software e viene semplificata la manutenzione.

Strumenti efficienti e ampie funzioni di debug semplificano e accelerano lo sviluppo e l’analisi dei programmi. Esempi di questo sono:

  • Debugger online che include tutte le funzioni attese da un ambiente di progettazione integrato.
  • Real-time Data Analyzer e registrazione dei trend real-time.
  • Analisi della risposta temporale del sistema operativo multitasking in tempo reale (PlcTraceView).
  • Confronto del progetto.

Visualizzazione di 8 risultati