Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On GooglePlusVisit Us On Youtube

News

01mar2017

Pannello operativo mobile con WLAN e Safety

Pannello operativo mobile con WLAN e Safety

Mobile Operating Panel with WLAN and Safety

 

 

 

Nel’era delle industrie intelligenti, viene richiesta una maggiore flessibilità alle macchine ed ai sistemi. Con la serie HGW, SIGMATEK presenta una nuova generazione di dispositivi operativi mobili: Il trasferimento di dati via WLAN e le funzioni integrate Safety permettono un funzionamento sicuro, confortevole ed un monitoraggio direttamente in loco.

Wireless e WLAN

I dispositivi operativi mobili della nuova serie HGW sono progettati per funzionare senza restrizioni in loco. Il cavo lungo metri viene eliminato con il trasferimento di dati via WLAN, per cui i rischi di inciampo vengono rimossi. I pannelli sono dotati di uno schermo di 10,4 pollici touch a colori e processore EDGE2-technology (dual core, 2x 800 MHz) e sono quindi attrezzati al meglio per richiedere applicazioni di visualizzazione. I dispositivi operativi wireless hanno 256 MB di memoria (RAM DDR3) e una scheda microSD (1 GB). I pannelli pesano solo 1.3 kg nonostante la batteria integrata, e vengono quindi considerati tra i “pesi piuma” rispetto ad altri dispositivi palmari. La combinazione tra leggerezza e design ergonomico garantiscono un funzionamento senza affaticamento sia per destri che per mancini. La batteria consente fino a 2 ore di funzionamento continuo senza ricarica.

 

Funzioni Safety via WLAN

I dati di sicurezza possono anche essere trasmessi via WLAN. A questo scopo, il pannello di comando palmare è dotato di un arresto di emergenza e pulsante di conferma nonché di un interruttore a chiave. I dati rilevanti per la sicurezza vengono scambiati sulla rete standard WLAN utilizzando il principio di “Black Channel”. La serie HGW supporta la banda di frequenza 2,4 e 5 GHz. Con gli HMI non associati, gli operatori di macchine sono in grado di specificare la posizione che desiderano nel sistema e gestire più macchine, componenti di sistema e robot con un singolo pannello mobile.

 

La nuova serie del pannello operativo HGW sarà disponibile il terzo trimestre 2017

Informazioni Azienda SIGMATEK è considerata uno dei principali produttori di sistemi di automazione completi per macchine e impianti manifatturieri a livello mondiale. 29 anni di storia dell’azienda, sono state sviluppate tecnologie di automazione che hanno fissato dei trend, in stretto coordinamento con le richieste dei clienti. Con una gamma di prodotti che soddisfa tutte le esigenze dal migliore costo di asset ad applicazioni di fascia elevata, è possibile coprire qualsiasi requisito operativo con prodotti di serie. Nel rispetto della filosofia azienda, è garantita la disponibilità a lungo termine. La portata della fornitura si estende da sistemi di controllo e I/O a IPC, HMI, Motion Control e Safety, al tool ingegneristico all-in-one LASAL con programmazione orientata agli oggetti e alla Ethernet real-time VARAN. Nuove tecnologie sono regolarmente testate per la loro applicabilità nell’industria dell’automazione e implementate con il “time-to-market” più breve in prodotti innovativi. Ciò garantisce uno spettro di prodotti altamente moderno da una sola sorgente. Ricerca, sviluppo e produzione interni assicurano all’azienda salisburghese, con oltre 350 dipendenti nella propria sede centrale, un posto in prima fila nella tecnologia di automazione. Con filiali in Germania, Svizzera, Inghilterra, USA, Corea e Cina e partner di vendita e assistenza nei centri industriali internazionali più significativi, SIGMATEK è sempre vicino al cliente in tutto il mondo.

 

SIGMA MOTION SRL è il distributore esclusivo per l’Italia di SIGMATEK. L’azienda offre un servizio completo che va dalla progettazione alla messa in funzione di macchine ed impianti. Con una grande esperienza nel settore, SIGMA MOTION è in grado di dare idee innovative e sostegno nell’attuazione di sistemi con soluzioni di automazione ben pensate, trasformare quindi le esigenze del cliente in soluzioni innovative su misura dello specifico settore

 

  • 1 mar, 2017
  • erica
  • 0 Comments

Share This Story

Categories

Comments

Banner-Systems-IntegrationSigma Motion cerca System Integrator per le regione di:
 
- Emiglia Romagna
- Lombardia